IL GIOVANE TALENTO

Il nuovo album di Edoardo Nocco


Chi è Edoardo Nocco?

Sono un autore, produttore, cantautore del 1997. Ho iniziato a suonare da bambino grazie a mio fratello Andrea e al nonno mandolinista. Ho avuto un approccio subito creativo, scrivo dall’età di 10 anni, successivamente ho deciso di studiare musica ( chitarra Pop) al Conservatorio di Cuneo. Sono da sempre interessato alle canzoni, alla scrittura e alla produzione agli aspetti tecnologici applicati alla musica.

So che ti sei già tolto parecchie soddisfazioni. 

La mia carriera inizia con i Cantiere 164, band con la quale ho calcato teatri, festival ( I-days Monza 2017, MEI Faenza) live, Mtv e Sanremo Giovani.

Ora su cosa sei concentrato?

Svolgo l’attività di Produttore nel mio studio Hill Studio Production dove, oltre alla registrazione e alla produzione di artisti, organizzo insieme a Samuele Puppo, mio amico e musicista, delle Session Acustiche ( Moony Sessions) alle quali invito musicisti italiani con brani originali a esibirsi nel mio studio.
Lo scorso 21 ottobre è per te una data importante.

Ho pubblicato il mio primo singolo da solista “ È Tutto un Gioco” che anticipa il mio Ep d’esordio prodotto da me, Matteo Costanzo(produttore romano) e Samuele Puppo.

Commenti

Post più popolari