Attore, regista, docente di formazione teatrale...



Chi è Mauro Damonte?
Dopo un'intensa attività teatrale in qualità di attore e regista teatrale ora il mio interesse si è spostato sulla scrittura di sceneggiature cinematografiche e alla produzione e regia di cortometraggi. Pur conservando la docenza ad un corso di formazione teatrale presso l'Unisabazia di Vado ligure collaboro con il Circolo Savonese Cineamatori che ha al suo attivo numerosi cortometraggi ed interessanti iniziative sul territorio.

 Quali riscontri ha avuto come regista teatrale? 
In qualità di regista teatrale ( "Atto zero" di Savona, "I Ribaltati" di Cengio, "Nati da un sogno" di Savona) ho ottenuto consensi ed apprezzamenti per l'ottima qualità raggiunta dalle compagnie teatrali e per l'efficacia delle commedie (brillanti) portate in scena.

 I suoi progetti per il futuro?
Per il futuro continua la mia collaborazione con l'Unisabazia di Vado Ligure dove sono docente del corso di formazione teatrale. Collaboro inoltre con il Circolo Savonese Cineamatori che ha al suo attivo numerosi cortometraggi ed interessanti iniziative sul territorio. Scrivo sceneggiature e mi occupo di regia cinematografica.

Commenti

Post più popolari